“Experience, wisdom and culture naturally melting into curiosity towards the new in a dynamic strive to ever growing horizons - reaching out to the future”

  • NON SOLO LUCEfreccia

    Rivisitando la tradizione in chiave più contemporanea, PATINA presenta le nuove collezioni ed il nuovo catalogo 2011




    La capacità e unicità di PATINA risiedono nella varietà e nella altissima qualità della tecnica di decorazione, grazie alla quale si trasforma legno grezzo nuovo in pezzi artistici di antico sapore e di rara bellezza: il mobile si trasforma quindi in un sogno,  una poesia che bisogna saper leggere ed interpretare.

    A fronte di un dilagante semplicismo e minimalismo estetico monocromatico, Patina, in netta contro-tendenza, propone opere d’arte uniche e di notevole valore intrinseco, arredi caldi, con decorazioni policrome sempre in perfetto equilibrio.

  • PINTON SI TRASFORMA ED ENTRA NEL MONDO DELL’IMBOTTITOfreccia

    La Rivoluzione



    Con il suo ingresso in un mondo di combinazioni infinite, PINTON entra in una nuova era, nella quale l'imbottito gioca un ruolo-chiave per l'intera gamma produttiva.

    Le due nuove linee - MADRID-BERLIN e ISTANBUL-VENICE - traggono ognuna ispirazione ad un concetto specifico: razionalità, per la prima, e romanticismo letto in chiave moderna, per la seconda.

    Il risultato è una produzione caratterizzata da ampia varietà di scelta e soluzioni innovative, al fine di offrire al cliente la massima versatilità.